25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

235 - antiv (1)23 novembre 2013 – L’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Chieti ha aderito, a partire dal 2010, alla Campagna di sensibilizzazione denominata “365 giorni no alla violenza contro le donne” promossa dall’ANCI. Nell’ambito di tale iniziativa, e in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Chieti, in collaborazione con il Consultorio Familiare – Centro Antiviolenza Donna gestito dalla Cooperativa Sociale Alpha, promuove i seguenti eventi:
CONVEGNO “365 giorni no alla violenza contro le donne”
sabato 23 novembre 2013
ore 15.30 – 19.00
Camera di Commercio- Sala Cascella
Piazza G.B. Vico
Chieti Nel corso del Convegno dedicato alla violenza di genere e alle azioni positive di contrasto al fenomeno, sarà presentato il programma di costruzione della Rete Cittadina antiviolenza donna.
MOSTRA ” Non sei sola: dalla violenza si può uscire”
lunedì 25 novembre 2013
ore 19.00
Camera

di Commercio – Sala Expò
Piazza G.B. Vico
Chieti

Si tratta di una mostra, aperta fino al 25 novembre, realizzata da una giovane artista di Chieti sui temi della violenza e sui possibili percorsi di uscita. Nella stessa giornata, sempre presso la sala Cascella della Camera di Commercio in Piazza G. B.Vico, ci sarà la proiezione del Film ” Ti do i miei occhi” di Iciar Bollain.
Contatti:
Alpha Cooperativa Sociale
Consultorio Familiare
Centro Antiviolenza Donna
0871 562858
Email: alphacooperativa@tiscali.it

CONFERENZA “Insieme…per dire no alla Violenza”
sabato 23 novembre 2013
ore 10.00
Cinema Garden
Largo Pignatari
Guardiagrele
L’iniziativa, promossa dalla Croce Rossa Italiana – Comitato locale Chieti – Unità Territoriale Guardiagrele, è un’azione di sensibilizzazione rivolta all’intera comunità e, in particolare, alle classi delle Scuole Secondarie di secondo grado che vorranno aderire. Verrà affrontato il complesso fenomeno della violenza.
Contatti:
CRI – Comitato locale Chieti – Unità Territoriale Guardiagrele
email: centroantiviolenza@crichieti.net