Incontro con Claudio Sarmiento autore del libro “La lieve scia dell’acqua”

VENERDI’ 12 MAGGIO alle ore 17:30 presso la Biblioteca Falcone Borsellino, nostra sede, all’incontro con Claudio Sarmiento autore del libro “La lieve scia dell’acqua” edito da Tabula Fati.
L’incontro, a cura del Gruppo di Lettura di Italia Nostra, sarà presentato da Massimo Palladini, Presidente della Sezione “L. Gorgoni” di Pescara.
Interverranno: Dino Viani, scrittore e regista;
                       Lucilla Sergiacomo, scrittrice
Le letture dei brani saranno a cura di:
                       Gruppo di Lettura Italia Nostra;
                       Piazzetta Terza C
 
Nel corso dell’incontro, l’Artista Rosamaria Brandimarte realizzerà in sala un’opera a tema, in estemporanea, con i suoi inseparabili acquerelli.
Una giornata di pioggia passata dentro casa diventa il contenitore ideale di ricordi che si rincorrono e fanno capolino tra i gesti consueti della vita quotidiana, intrecciando senza sosta il passato con il presente e persino con il futuro. Le vicende narrate sgorgano dalla memoria e scorrono proprio come l’acqua, quasi seguendone la scia e facendosene trasportare. Ed ecco, allo stesso modo dell’acqua che fluisce, anche la vita continuamente si mescola, si arricchisce di piogge e di falde e si disperde infiltrandosi nella terra ed evaporando sotto il sole. Nella lieve scia dell’acqua c’è qualcosa che somiglia a al sempre.