Il Direttivo della sezione Italia Nostra di Pescara si è assicurata una visita al Laboratorio del Gran Sasso, grazie all’aiuto offerto dal dott. Francesco Vissani che curerà anche un
incontro introduttivo sulle ricerche che vengono effettuate all’interno di questa struttura nota in tutto il mondo. Dopo una prima prenotazione, non andata a buon fine, siamo riusciti ad ottenerne un’altra per il primo pomeriggio di domenica 2 ottobre, ma abbiamo necessità di comunicare i nominativi dei partecipanti, completi dei loro dati anagrafici e del numero di carta di identità, entro la mattina del 25 maggio p.v. La visita è riservata a soci adulti, che siano in grado di resistere per circa due ore ad un clima umido e freddo, equipaggiandosi opportunamente, in ambiente non adatto a chi soffra di claustrofobia.
Coloro che desiderino fare questa esperienza, fino alla concorrenza di un numero massimo di 23 partecipanti, dovranno confermare la propria adesione, versando la somma di € 30,00, corrispondente al costo del viaggio Pescara – Assergi e ritorno ed al noleggio di n. 3 piccoli bus per il tragitto interno al Laboratorio. Resta inteso che se nel frattempo si trovassero soluzioni alternative con tre piccoli bus noleggiati e condotti da soci, già in partenza da Pescara, i costi del viaggio potrebbero abbassarsi e, in tal caso, parte della somma versata verrebbe restituita, così come accadrebbe in caso di annullamento della visita per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (23) o per cause di forza maggiore. Nel corso della mattinata si farà sosta in una località nelle vicinanze di Assergi dove, si potrà consumare anche il pasto, in modo da potersi presentare entro le ore 14 all’ingresso del Laboratorio.
Il presidente, Domenico Valente