ACQUA BENE COMUNE

Sappiamo bene che in Italia nessuna battaglia in difesa dell’ambiente e del bene comune si può considerare definitivamente vinta: tante volte abbiamo visto rimettere in discussione nostre conquiste nel campo della tutela e della conservazione della natura e dell’ambiente.
È quanto sta accadendo con la straordinaria vittoria ai referendum contro la privatizzazione dell’acqua del 12 e 13 giugno 2011: come noto, infatti, il Governo sta avviando una strategia di liberalizzazioni generali che,  ci auguriamo, non debba coinvolgere anche il settore dell’acqua.
Il chiarissimo responso dei referendum verrebbe messo da parte per tornare a perseguire il progetto di procedere alla privatizzazione del servizio idrico.
Per parlare di questo e del rapporto dell’acqua con il nostro corpo e dell’uso insensato, che spesso se ne fa, la sezione di Pescara di Italia Nostra organizza un incontro-dibattito sul tema, invitando la cittadinanza ad intervenire.
– Venerdì 27  gennaio – ore 17,00 Biblioteca “Di Giampaolo” – via Regina Margherita, 6 – Pescara
Acqua bene comune – 1° Incontro: “L’acqua? Sono io!”- riflessioni a voce alta sulla imprescindibile relazione che l’acqua instaura fra il nostro corpo e il nostro paesaggio-. Relatrice: Edvige Ricci dell’Associazione Miladonnambiente. Iniziativa realizzata d’intesa con il Comitato “Bussiciriguarda”.