INSIEME PER IL PARCO MARINO Lettera aperta delle Associazioni ambientaliste e di categoria per l’Area Marina Protetta “Torre di Cerrano”

torre del cerrano5 marzo 2015 – L’annosa vicenda della violazione della legge istituiva dell’Area Marina Protetta di Torre di Cerrano da parte dei vongolari ha, fino ad oggi, sottratto tempo ed energie alle tante altre attività che l’AMP avrebbe potuto portare avanti. Come già fatto lo scorso luglio con una apposita petizione, le scriventi Associazioni tornano a chiedere che l’AMP sia un effettivo strumento di protezione della biodiversità marina e di corretta promozione del territorio incentrata sulla green economy. Al di là degli aspetti ambientali, balneatori, albergatori e commercianti che operano sul territorio risentono negativamente di determinati comportanti illegali che stanno arrecando seri danni all’immagine di un territorio e credono, oggi più che mai, che il turismo verde, non solo estivo, sia una possibile risorsa contro la crisi. (leggi tutto)